Il pon pon maker è un piccolo strumento per creare pon pon in lana o in cotone in pochi istanti,per poi decorare gli abiti e gli accessori.

Il pon pon maker lo si trova in commercio in confezione di 4 misure diverse,38 mm, 48 mm, 68 mm e 88 mm,e in vari colori ( giallo, rosa, blu e verde ) per poter creare pon pon di dimensioni differenti.

E’ formato da due parti che si possono separare ed ogni parte a sua volta,è formata da due estremità che si aprono verso l’esterno per poter iniziare a creare un pon pon.

 

 

Vediamo adesso come realizzare il pon pon

 

Occorrente

  • Pon pon maker

  • Lana

  • Forbici

Procedimento

Aprire  le estremità del pon pon maker,dello stesso lato verso l’esterno e arrotolare il filo di lana intorno a una  delle due estremità continuare finchè non avrete ricoperto interamente tutta la superficie.Stesso procedimento per l’altra estremità del pon pon maker.

Quindi chiudete le due estremità verso l’interno e con  le forbici  tagliare all’interno della fessura dividendo a metà la lana.

Tagliare un filo di lana e infilarlo in mezzo alle due sezioni del pon-pon maker,fare un paio di  nodi per bloccare la posizione ed aprire le estremità del pon-pon maker,infine rifinire la forma del pon pon con la forbice ed il pon pon è realizzato