gg

Cosa non può mancare nelle nostre case, soprattutto se si hanno dei bimbi, nel periodo natalizio?

Ma il Calendario dell’Avvento ovviamente!


Per chi non lo sapesse, il Calendario dell’Avvento è un conto alla rovescia dal 1° dicembre fino a Natale,  una decorazione gioiosa e golosa fatto da 25 finestrelle, scatolette, sacchettini…contenenti ognuno un regalino:cioccolatini e caramelle e che aiuta i bambini a capire l’importanza dell’attesa e il valore del tempo,e che diventa anche un’occasione di gioco per grandi e piccini per far sentire ancora di più l’attesa di questa magica festività.

 

Per preparare un Calendario dell’Avvento in modo facile e veloce ci si deve procurare un cartoncino semirigido abbastanza grande da poterci applicare 24 scatoline e lasciare spazio tra loro per poterle aprire, 24 scatoline anche di diverse misure, si possono chiedere a qualche negozio di bigiotteria o di casalinghi, colla, forbici, carta in velluto adesiva verde, colori spray o carta colorata lucida adesiva.

Disegnare e tagliare dal cartoncino la sagoma di un albero di Natale, ricoprirlo con la carta adesiva verde, rifilare i bordi e abbellirlo incollandoci nastrini colorati, andranno bene quelli per confezionare i regali.

Ora preparare le scatoline. Si possono dipingere con dei colori spray o ricoprirli di carta lucida colorata adesiva lasciando libero il lato dell’apertura. Scrivere sulle scatoline, con un grosso pennarello glitterato, i numeri dall’1 al 24 e posizionarle sulla sagoma dell’albero seguendo uno schema preciso o casualmente. Una volta decisa la composizione fissare le scatoline lasciando un po’ di spazio tra di loro.

Quando tutta l’opera sarà ben asciutta si pratica un foro in cima all’albero dove si farà passare un filo che servirà per appenderlo al muro.

Ora manca solo di riempire le scatoline con piccole sorprese come caramelle, cioccolatini, bigliettini o piccoli oggetti divertenti e sarà una gioia per i bambini ogni mattina aprire una scatolina per scoprire la sorpresa del giorno in attesa del Natale

Fonte:

lumacamatta.blogspot.it

guide-online.it