lavoretti-natale-pigne-idee

 

Le idee per la realizzazione di lavoretti di Natale in compagnia dei bambini non sono mai abbastanza e, se siete alla ricerca di qualche suggerimento originale, speriamo che qui possiate trovare ciò che desiderate: oggi vi presenteremo  simpatiche idee sulla creazione di lavoretti di Natale con le pigne.

Si tratta di decorazioni davvero semplicissime ma allo stesso tempo creative e divertenti che, in alcuni casi, potrete proporre anche ai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia. Questi lavoretti di Natale possono essere realizzati a scuola oppure a casa e si mostrano perfetti per impiegare il tempo dei più piccoli in attività stimolanti e fantasiose.

Ma scopriamo adesso nel dettaglio le simpatiche idee di lavoretti con le pigne 

Alberelli di Natale con pigne e pon pon

Iniziamo con un lavoretto davvero semplicissimo che potrete proporre ai bambini di tutte le età: ossia la creazione di splendidi alberelli di Natale con pigne e pon pon. Tutto ciò che dovrete fare è procurarvi tanti piccoli pon pon in colori differenti, o se preferite in un’unica tonalità, ed applicarli poi sulle molteplici estremità della pigna utilizzando della colla.

Gli gnomi con le pigne ed i cappelli in feltro

 

Altra simpatica idea creativa in vista del Natale è quella che prevede la realizzazione di simpatici gnomi: la pigna andrà a costituire il corpo di questi esserini tanto cari ai bambini e ad essa bisognerà applicare manine, testa (potrete utilizzare una pallina da ping pong) e immancabili cappelli a punta da realizzare ad esempio in feltro.

I ricci da creare con le pigne ed il das

Sicuramente i bambini si divertiranno un mondo a creare questi simpaticissimi ricci e, tra i moltissimi lavoretti di Natale, questo diventerà il loro preferito: naturalmente, come potete vedere dall’immagine in alto, la pigna andrà a costituire il corpo del riccio mentre per creare il musetto e le zampette potrete utilizzare il das oppure della plastilina colorata.

I gufi da creare con le pigne

 

Ancora un lavoretto di Natale con le pigne che si ispira agli animali ed in particolare a dei carinissimi gufi. Come potete vedere in questo caso le pigne sono state dipinte in una tonalità oro e poi decorate con vari elementi che vanno a comporre gli occhi ed il naso dei gufi.

Semplici decorazioni natalizie con le pigne

 

Ecco una splendida idea che vi consentirà di realizzare delle decorazioni natalizie in pochissimi minuti, semplici ma ugualmente bellissime: basterà se lo si desidera dipingere la pigna, posizionare sulla cima di ognuna una stella (anche di carta colorata) e per finire inserire il tutto in un supporto che fungerà da vaso.

pianetabambini.it